• Buy Bly

👍Up&Down👎 La nuova rubrica

Dal mio rientro a lavoro ho ricominciato a percorrere su e giù l’Italia alla ricerca forsennata di concorrenti per l‘imminente (neanche troppo a guardare quanto piove) stagione estiva dei programmi tv.

La scorsa settimana ho fatto una doppia sessione di provini a Milano. Era primavera, mentre avevo lasciato una Roma prepararsi ad affrontare emergenza pozzanghere e alberi sradicati dal vento.

Ora potrei iniziare a dilungarmi su argomentazioni molto in voga in questo periodo, come “non ci sono più le mezze stagioni” (cit. due impiegati alla macchinetta del caffè), “ha ragione quella ragazzina lì, quella brutta con le trecce che parla dell’ambiente (cit. reale di mia nonna), “oh, buon natale (cit. del mio collega che si sente simpatico e la ripete a chiunque incontri sul corridoio), invece no. Resisto. Non cedo alla tentazione di sparare una banalità meteorologica anche io. Piuttosto istituisco una nuova rubrica. Up & Down di ogni città che visito: la cosa che più mi colpisce positivamente, quella che fa valere il viaggio, o per lo meno lo rende piacevole, e quella che me lo fa rimporre, o che comunque stupisce per aver subito un calo dalla volta precedente.

Inizierò da Milano, proseguirò con Bari e non mancherò di certo di farlo per Roma che in calo di sicuro ha il sole... e ecco qua che ci sono cascata anch’io!


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Giulia Morezzi

giumor82@gmail.com

Roma

Giulia Morezzi

L'editore si dichiara disponibile a sostituire le immagini qualora esse siano coperte da copyright.

​

facebook
Instagram
Email
Shop
Blog