TRAIN
TRANSIBERIANA
Russia
Asia
9000 km di tratta ferroviaria che si snoda da Mosca per arrivare fino a Pechino, attraversando il vastissimo territorio dell’Asia. E’ questo il vero viaggio sui binari a cui tutti pensano quando si parla di viaggi in treno perché si passa dalla natura sconfinata del Bajkal e della Mongolia, alle metropoli come Mosca e Pechino. E’ un viaggio avvincente, indimenticabile, che oggi è possibile percorre sia su treni di lusso, sia su quelli tradizionali.
Percorso: da Mosca a Pechino
ROAD
HANA HIGHWAY
Hawaii
America
A Maui scorre una delle strade più suggestive del mondo. Ha 620 curve e 59 ponti. Lungo il tragitto ci si imbatte in rigogliose foreste, cascate, piscine naturali e rocce a strapiombo.
Percorso: da Kahului a Kalepa Gulch
ROAD
CABOT TRAIL
Canada
America
Cabot Trail è tra le strade panoramiche più belle al mondo. Si trova in Nova Scotia è lunga quasi 300 km, attraversa il Parco Nazionale di Breton Hightlands e dà il meglio di sé nel periodo del foliage.
Percorso: da Baddeck a Englishtown
TOUR
COAST TO COAST
Usa
America
Ce ne sono tante di versioni. Questa è senz’altro una delle più suggestive che attraversa gli Stati Uniti da est verso ovest, passando per il cuore ispanico del New Mexico, ma anche per la culla del country e del rock’n roll, magari sella ad una Harley Davidson per la Lincoln Highway e la mitica Route 66.
Itinerario: New York – Philadelphia - Washington - Skyline Drive – Roanoke - Chimney Rock State Park – Great Smoky Mountains Park – Nashville - Memphis - Eureka Springs - Oklahoma City – Amarillo – Albuquerque - Grand Canyon – Las Vegas - Death Valley National Park - Sequoia National Park – San Francisco
TOUR
FIORDI DEL NORD
Norvegia
Europa
Chi esplora i Fiordi norvegesi in crociera si perde una delle strade più belle del mondo, la Atlantic Ocean Road, una lunga strada che attraversa un arcipelago, con viadotti e punti panoramici a strapiombo sul mare. Per chi è alla ricerca di paesaggi spettacolari, natura incontaminata, cascate e imponenti ghiacciai, non potrà farsi sfuggire il viaggio nella terra dei vichinghi!
Itinerario: Oslo – Lillehammer – Gala –Alesund – Geiranger – Skei/Forde – Bergen
TOUR
ISTANBUL E CAPPADOCIA
Turchia
Asia, Europa
Da Istanbul al centro della Turchia per un on the road all’insegna della bellezza e dell’avventura che culminerà con un volo in mongolfiera!
Itinerario: Istanbul – Kayseri – Goreme – Uchisar – Valle di Devrent – Urgup – Valle Ihiara
TRAIN
EASTERN & ORIENTAL EXPRESS
Asia
Dalla Thailandia, passando per il Laos, la Malesia e infine a Singapore, l’Eastern & Oriental Express è il prestigioso treno di lusso che fa scoprire le bellezze dell’Oriente. Il percorso si snoda lungo incantevoli paesaggi e si ha l’impressione di un viaggio a ritroso nel tempo, cullati da un’atmosfera sofisticata ed elegante. Con i suoi 400 metri circa di lunghezza e le sue carrozze eleganti e confortevoli, l'Eastern Oriental Express fa rivivere al meglio l'età d'oro dei treni in una delle regioni più affascinanti del mondo.
Percorso: da Bangkok a Singapore
ROAD
RUTA 40
Argentina
America
E’ la strada più lunga dell’Argentina: attraversa il paese da Nord a Sud lungo un percorso di più di 5000 chilometri e solo meno della metà sono asfaltati! Lungo il tragitto si incontrano 14 parchi, 230 ponti, 27 passi montani, laghi e cascate.
Percorso: da La Quiaca a Punta Loyola
ROAD
HIGHWAY 12
Usa
America
E’ l’unica strada asfaltata della zona ed è stata aperta al traffico solo nel 1971. Ormai considerata una vera e propria attrazione turistica, attraversa la parte più settentrionale del Bryce Canyon National Park.
Percorso: da Panguitch a Torrey, in Utah
ROAD
COL DE TURINI
Francia
Europa
E’ tra le strade più mitiche d’Europa, perchè regala tornanti e paesaggi mozzafiato a chi decide di intraprenderla su due o quattro ruote. Attraversa l’omonimo passo nelle Alpi Marittime.
Percorso: da Lantosque a Sospello
TRAIN
ROYAL RAJASTHAN ON THE WHEELS
India
Asia
Il Rajasthan è la magnifica terra di numerosi regni, palazzi e fortezze, diverse culture, diversi paesaggi dai colori vivaci. Uno dei modi più lussuosi e particolari per esplorare questa terra è sul Royal Rajasthan on the Wheels, il treno che attraversa uno degli stati più spettacolari dell’India. Il viaggio a bordo del treno Royal Rajasthan può essere scelto in base ai diversi itinerari proposti, tutti ben calibrati e realizzati con cura sia a bordo che per le escursioni.
Percorso: da New Delhi a Agra
TOUR
VIETNAM DA NORD A SUD
Vietnam
Asia
Il Vietnam è una terra stretta e lunga con città caotiche e affascinati, molto diverse da nord e sud, in cui vi perderete in paesaggi mozzafiato, fatti di verde e risaie a perdita d’occhio, e salperete su barchette di bambù per navigare tranquilli fiumi, fino ad arrivare alla mitica Baia di Halong.
Itinerario: Hanoi – Duong Lam – Mai Chau – Yan Duc – Ha Long – Hoi An – Da Nang - Huè – Hoi Chi Minh - Ben Tre – Can Tho
TOUR
CORSICA
Francia
Europa
Il viaggio che ogni motociclista dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Strade con curve a gomito e panorami imperdibili dalle scogliere rocciose, la Corsica mostra ai centauri il lato più selvaggio di sé.
Itinerario: Bastia – Capo Corso – Ersa – San Fiorenzo – Plage de Lozari – Isola Rossa – Calvi – Cargese – Ajaccio – Bonifacio – Porto Vecchio – Aleria
TOUR
L' ANTICA CINA
Cina
Asia
La Cina è un paese immenso e questo viaggio vi porterà a scoprire la ricchezza culturale e i paesaggi mozzafiato di un’antica civiltà tanto diversa dalla nostra.
Itinerario: Pechino – Ping Yao – Xian – Gulin – Hangzhou – Suzhou – Shangai
ROAD
COSTIERA AMALFITANA
Italia
Europa
La Statale 163 è una delle strade più belle del mondo. Collega i vari comuni della costiera amalfitana ed è lunga circa 60 km. Vietri sul mare, Cetara, Maiori, Minori, Amalfi e Positano sono solo alcune delle bellezze che si incontrano tra curve a gomito e rocce a strapiombo.
Percorso: da Meta a Vietri sul Mare
TOUR
WEST COAST
Usa
America
La West Coast dovrebbe identificare solo l’area che si affaccia sul Pacifico, ma ormai, con questo termine ci si riferisce a una zona molto più estesa, il South West USA, che include California, Arizona, Utah, New Mexico e Nevada. Si tratta della destinazione ideale per una vacanza on the road, alla scoperta dei parchi nazionali più famosi, le città costiere, le famose spiagge soleggiate e il mito della corsa all’oro.
Itinerario: San Francisco – Big Sur – Morro Bay – Santa Barbara - Los Angeles – Sand Diego – Las Vegas – Grand Canyon – Death Vally – Sequoia Park – Yosemite Park
TOUR
ANDALUSIA
Spagna
Europa
La versione spagnola del coast to coast non ha nulla da invidiare a quella più famosa statunitense. Un itinerario nella caliente spagna dove si scoprirà l’architettura eccentrica e colorata, la vera cucina spagnola fatta di tapas, paella, gazpacho andaluso e il fascino sprigionato dall’incontro della cultura araba con quella cristiana.
Itinerario: Barcellona – Valencia – Alicante – Murcia - Cartagena – Almeria – Granada – Malaga – Gibilterra – Cadice – Jerez – Siviglia
ROAD
BLUE RIDGE PARKWAY
North Carolina
America
Lunga circa 700 km, unisce Virginia a Nord Carolina. Una lingua d’asfalto che, seguendo il percorso tracciato da Madre Natura tra i monti Appalachi sis arriva anche a toccare città come Atlanta e Washington.
Percorso: dalla Virgina al North Carolina
ROAD
ATLANTIC OCEAN ROAD
Norvegia
Europa
L’Atlantic Ocean Road scorre come l’acqua, sull’acqua fra i villaggi di Averøy collegandoli tra loro con la terraferma. Per gli amanti del ciclismo, ma non solo, è considerata la strada più bella del mondo. Si corre tra i fiordi, isolette e piccoli tratti di mare, attraversando bellissimi ponti e curve anche molto ardite.
Percorso: da Kristiansund a Molde
ROAD
WILD ATLANTIC WAY
Irlanda
Europa
Nella contea di Donegal in Irlanda si trova la Wild Atlantic Way, la strada costiera più lunga del mondo che precorre 2500 km di costa. Da non perdere la parte del Ring of Skellig, una strada stretta e tortuosa che parte da Ballinskelligs e arriva a Portmagee. Attorno a voi solo campi dorati, pecore e prati verdissimi. Per veri motociclisti!
Percorso: tratto epico va da da Cork a Donegal
ROAD
MILFOARD ROAD
Nuova Zelanda
Oceania
Nella top10 delle strade più belle del mondo, Milfoard Road va da Te Anau a Milford Sound, il fiordo più famoso della Nuova Zelanda. Il punto più alto tocca i 940 metri sul livello del mare.
Percorso: da Te Anau a Milford Sound
TOUR
INDIMENTICABILE GIAPPONE
Giappone
Asia
Non esiste al mondo un luogo così particolare come il Giappone, fatto dal contrasto perenne tra antico e moderno, sia esso nelle città, nelle costruzioni, nella cucina, nella popolazione timida e gentile. Il Giappone va percorso sui treni proiettile che vi porteranno alla scoperta di tutto il Sol Levante.
Itinerario: Tokyo – Kamakura/Nikko – Kanazawa/Shirakawa-go/Takayama – Osaka – Koyasan – Kyoto – Nara – Hioshima/Miyajima – Himeji – Hakone – Tokyo
ROAD
ROUTE 66
Usa
America
Oggi si chiama Historic Route 66 ed è l’emblema per eccellenza del viaggio on the road. Collega Chicago a Santa Monica attraversando 8 stati (Illinois, Missuri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California) ed è lunga ben 3775 km. Siete pronti per vivere uno dei principali miti americani?
Percorso: da Chicago a Santa Monica
TOUR
BRETAGNA E NORMANDIA
Francia
Europa
Profumi, colori, sapori. Questo è il viaggio dei cinque sensi, dove i paesaggi naturali si mescolano alle costruzioni colorate dei paesini lungo la costa, dove le ostriche si sposano con gli aromi dei vini e dove la storia recente si incastra nell’immensità dell’oceano.
Itinerario: Rouen – Etretat – Honfleur – Spiagge D-Day – Mont saint Michel - Cancale - Saint Malò – Dinard – Dinan – Rennes
TOUR
SINGAPORE - BALI - LOMBOK
Indonesia
Asia
Questo è il tour dei contrasti: dalle sfarzosi luci e l’opulenza di Singapore si passerà alla vita rilassata immersi nella natura di Bali, alle onde cristalline di Lombok. Relax e movida, risaie verdi e mare da cartolina, città di lusso e villaggi di pescatori tutto in un unico viaggio.
Itinerario: Singapore – Kuta – Ubud – Isole Gili – Lombok – Nusa Dua
ROAD
GREAT OCEAN ROAD
Australia
Oceania
Qui le montagne incontrano il mare, le foreste incontrano le scogliere e i fari sbucano dai parchi naturali. Lunga 243 km, permette di vedere alcune delle attrazioni principali dell’Australia, tra cui le scoscese spire dei Dodici Apostoli.
Percorso: da Torquay a Warrnambool
ROAD
HIGHWAY 1
Usa
America
Si trova nella costa centrale della California lungo Big Sur, nel tratto da San Simeone a Carmel. Il viaggio on the road è spettacolare, tra scogliere ricoperte di verde, mare turchese e rocce a strapiombo sul mare.
Percorso: da San Francisco a San Diego
ROAD
JEBEL HAFEET ROAD
Emirati Arabi Uniti
Africa
Si trova nella zona centro occidentale del Paese, nei pressi di Al Ain, al confine con il Sultanato dell’Oman, e prende il nome della montagna sulla quale si snoda, la Jebel Hafeet Mountain. Vista dall’alto sembra un serpente del deserto che si snoda per 12 km con 21 curve. Il meglio di sé lo mostra tutto in notturna.
Percorso: da Al Ain per 12 km lungo la montagna Jebel Hafeet
ROAD
OBERALP PASS
Sviezzera
Europa
Tra le strade più belle d’Europa c’è quella asfaltata che collega le valli della Reuss e del Reno. In inverno è chiusa al traffico a causa della neve e viene utilizzata come pista da sci.
Percorso: collega il Canton Grigioni con il Canton Uri.
TOUR
OLANDA IN BICICLETTA
Olanda
Europa
Un tour che vi infonderà calma e rilassatezza e vi farà scoprire un’Olanda particolare, da vivere in sella ad una bicicletta, ma anche a bordo di un comodo camper.
Itinerario: Amsterdam – Haarlem – L’Aia – Delft – Rotterdam –Leida – Kroller Muller Museum – Giethoorn
TOUR
IL MEGLIO DELL'AUSTRALIA
Austrlia
Oceania
Un tour pensato anche per i motociclisti che potranno godere della vista panoramica e delle curve della Great Ocean Road, ma anche per i subacquei perché si arriverà fino alla più grande barriera corallina del mondo passando prima per il maestoso monolite rosso Ayers Rock.
Itinerario: Sidney – Melbourne – Great Ocean Road - Adelaide – Kangaroo Island – Alice Springs – Kings Canyon – Ayers Rock – Cairns – Barriera Corallina
TRAIN
EL TRANSCANTABRICO GRAN LUJO
Spagna
Europa
Un treno che evoca la nostalgia con eleganti decorazioni interne che riecheggiano i primi del ‘900. Lusso raffinato e gran comfort sono ciò che renderanno unico il viaggio sui binari con questo antico treno, che per 8 giorni vi farà viaggiare lungo la costa Cantabrica. Panorami mozzafiato delle regioni più selvagge della Spagna, cultura antica e cucina raffinata rappresentano i tratti distintivi di questo treno vintage.
Percorso: da Santiago de Compostela a San Sebastian
TRAIN
ROVOS RAIL PRIDE OF AFRICA
Sud Africa
Africa
Uno dei treni più lussuosi al mondo è il Rovos Rail Pride of Africa, che porta un massimo di 72 passeggeri e ha 36 suite, arredate in grande e classico stile. I vagoni risalgono tutti agli anni Venti e Trenta e la locomotiva è a vapore. Le enormi finestre si affacciano sul cuore del Sudafrica. A bordo verrete coccolati con una cucina di altissimo livello, un’atmosfera d’altri tempi, un servizio impeccabile e da ogni genere di comfort. La partenza è da Città del Capo e le rotaie proseguono attraversando il paese, come un vero coast to coast africano, passando per la riserva dei Big Five, fino a Pretoria. Una volta l'anno, a luglio, per 14 giorni, il treno arriva fino allo Zimbabwe, allo Zambia, alla Tanzania e alla Namibia.
Percorso: da Cape Town a Pretoria
TOUR
AVVENTUROSA THAILANDIA
Thailandia
Asia
Viaggio zaino in spalla, saltando su aerei, bus locali, canoe tipiche e tuk tuk. La Thailandia stupisce e affascina ad ogni angolo viaggiatori avventurosi.
Itinerario: Bangkok – Sukhotai – Ayutthaya - Chang Mai – Chang Rai – Koh Samui – Phuket – Phi Phi Island
TOUR
SANTIAGO DE COMPOSTELA
Spagna
Europa
È il Cammino, per eccellenza. Un'esperienza da fare una volta vita, tanto che ogni anno viene percorso da oltre 200.000 pellegrini. Il Cammino si estende da Saint-Jean Pied de Port sui Pirenei francesi e per 800 km si snoda lungo le regioni di Navarra, La Rioja, Castiglia, Léon e la Galizia, fino a Santiago di Compostela.
Itinerario: Saint-Jean Pied de Port – Roncisvalle – Pamplona - Logrono -Santo Domingo de la Calzada – San Juan de Ortega – Burgos –Leòn – Astorga